Nell’ambito della programmazione dei fondi comunitari POR MARCHE FESR 2014/2020 – Asse 3 – OS 9 – Az. 9.1, Int. Interv. 9.1.1 “Progetti strategici a guida regionale nei settori produttivi marchigiani per lo sviluppo di azioni coordinate di promozione sui mercati globali e/o per la realizzazione di interventi, di medio-lungo periodo, internazionalizzazione del prodotto e/o del processo”, bando 2018, l’azienda ARREDOCLASSIC S.R.L. è stata selezionata con il progetto:
SISTEMA ABITARE
Il progetto si articola su più azioni (riprendere tabella piano investimenti e descrizione):
1. Spese di certificazioni Made in Italy
2. Spese per l’acquisizione di servizi relativi alla partecipazione ad iniziative e missioni economiche sui mercati esteri: partecipazione a incoming da Cina, Usa e UK e missione in Indonesia.
3. Spese per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali: I saloni Worldwide Moscow, Slone internazionale del mobile Milano, Interior Mebel Kiev )
4. Spese di consulenza specialistica per l’internazionalizzazione
Attraverso questo progetto Arredoclassic intende consolidare ulteriormente la propria presenza sui mercati internazionali sia intensificando la propria rete commerciale investendo sul personale dedicato (2 export manager impegnati a tempo pieno) che attraverso importanti azioni di marketing (dire qualcosa su ADV Media Lab). L’altro capo saldo per l’affermazione di Arredoclassic sui mercati internazionali è rappresentato dalle fiere, dove grazie all’esperienza maturata, l’azienda è in grado di presentarsi in maniera sempre più strutturata e organizzata. La sua presenza è divenuta simbolo di familiarità con la clientela, marchio di qualità e affidabilità delle sue collezioni, sempre nuove e ricercate, attese con crescente curiosità ad ogni edizione. In particolare la presenza di Arredoclassic a “I Saloni Worldwide” Crocus Expo di Mosca ottobre 2018 continua per il 2019 con la partecipazione al Salone Internazionale del Mobile di Milano (aprile 2019), e al Kiev International Furniture Forum di marzo 2019.
Il progetto aziendale è stato finanziato con un contributo di € 40.000,00