DESIGN

IL CUORE CREATIVO DI ARREDOCLASSIC

E’ nel nostro ufficio tecnico che le idee dei nostri collaboratori si mescolano, si amplificano e si traducono nei pezzi d’arredo che Arredoclassic vi offre. Sono loro i volti dietro l’esperienza che Arredoclassic vi propone.Sono gli uomini, le loro idee e il luogo in cui essi lavorano e dal quale traggono ispirazione a rendere speciali le nostre collezioni.

Design

Ma creare una collezione non è solo mettere insieme gli elementi che la compongono, è anche, e forse soprattutto, riuscire nel mettere a servizio delle persone la grande esperienza e cultura personale dei progettisti. Ascoltarvi, cercare di capire che cosa desiderate e tradurlo in un linguaggio che affonda nel terreno della classicità ma che ha la testa nel vivere contemporaneo, è questa la vera vocazione di chi fa design.

L’intensità del nostro lavoro è tutta nel progettare collezioni che possano essere prodotte su grande scala ma che non perdano, mai, il senso profondo della cultura del Made in Italy che è bellezza, equilibrio e ricerca, per dare, ad ognuno di voi, la qualità unica di un prodotto di classe.

Cuore pulsante di ogni prodotto è la fase di progettazione, sapientemente ideata e interpretata dal nostro ufficio tecnico.

Grazie all’esperienza personale maturata nel corso degli anni, i nostri designer si pongono in ascolto delle evoluzioni del mercato e dei gusti dei clienti, traducendo tutto nelle linee che daranno forma ad ogni singolo elemento delle collezioni Arredoclassic.

Arredoclassic-team-technical-office

COLLABORAZIONE CON

DESIGNER ITALIANI

Grazie alla continua attenzione rivolta alle evoluzioni dei gusti e del mercato, i nostri designer immaginano le nuove collezioni coniugando l’industrializzazione del prodotto con uno stile ricercato e prestigioso, rendendo possibile la disponibilità continua di prodotti eleganti e curanti nel dettaglio.

Arredoclassic-designers

I NOSTRI DESIGNER

GIOVANNI CASALINI

Design

Il designer che vanta la più proficua collaborazione con Arredoclassic è Giovanni Casalini, che negli anni ha maturato una profonda conoscenza della sua disciplina, sia in senso teorico, sia in senso pratico, riuscendo a tradurre in prodotti di successo numerose intuizioni artistiche. E’ nel suo studio di Pisa che molte delle nostre creazioni prendono forma e lo scambio di idee è, da sempre, vivace e stimolante.

Il processo decisionale alla base delle nostre creazioni è, infatti, il risultato del lavoro sinergico tra il nostro ufficio tecnico, i responsabili commerciali e le numerose collaborazioni con l’art director Casalini che, forte dell’esperienza pluridecennale nell’ambito del design di mobili e arredo nonché del design Made in Italy, conferisce alla fase di progettazione l’unicità e la bellezza che ci rende fieri del nostro lavoro.

“Progettare per Arredoclassic non è altro che un’idea, idea nel fare qualcosa di significativo, qualcosa che si distingua rispetto al classico tradizionale.
Linee, forme e conoscenza dei materiali, dettano le condizioni non solo di tendenza e moda ma anche di efficienza produttiva.
Quando disegno per Arredoclassic creo con fantasia qualcosa di vivace, ma durevole nel tempo.”

Giovanni Casalini.

MONICA CIAMPICONI

Design

Dal 2020, Arredoclassic può vantare la collaborazione con una giovane designer originaria del Montefeltro: Monica Ciampiconi. Classe 1990, si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano e conclude i suoi studi specialistici di Interni in Portogallo per poi tornare in Italia dove inizia a lavorare presso la nostra azienda.

Già da quattro anni Monica fa parte del team tecnico di Arredoclassic e, dopo aver maturato la sua esperienza lavorando a fianco di tecnici e professionisti del settore, in occasione della Fiera del Mobile di Milano ha proposto una sua linea di arredi per il brand Adora, amato per il suo inconfondibile gusto contemporaneo declinato in diverse collezioni.

La mente creativa della designer matura da un’intuizione artistica l’idea di disegnare una collezione essenziale e pulita, ma comunque ricercata e importante nei particolari. Da qui nasce Essenza, una linea di arredi pensata per allestire soggiorno, salotto e camera da letto.

Il concept della collezione gioca sul dualismo classico-contemporaneo e sull’uso di finiture a contrasto. Le gambe sottili realizzate con metalli dalle tonalità dell’oro opaco avvolgono la struttura dei mobili e costituiscono il leitmotiv della collezione. Inoltre, i riflessi delle finiture legno e marmo e i bagliori seducenti del vetro bronzato risaltano e donano a ciascun mobile personalità e audacia inconfondibili.

L’effetto finale è di grande impatto, il potenziale estetico e decorativo degli arredi è eccezionale e, nel complesso, soddisfa a pieno i requisiti dello stile contemporaneo: un genere conosciuto per la sua pulizia ornamentale, ma anche per la ricerca e la cura dei particolari.

Design

Arredoclassic Srl potrà apportare modifiche tecnico-estetiche volte a migliorare il processo produttivo.

Non si accetteranno reclami se il prodotto consegnato non rispecchierà fedelmente il prodotto fotografato.

×