DETTAGLI
IL GUSTO DELLO STUPORE
Poche cose ci fanno riscoprire il gusto dello stupore come i dettagli delle cose ben fatte. Per questo Arredoclassic investe molte energie nello studio della valorizzazione delle piccole cose. Un fregio che fa capolino da una testata, come nel letto Giotto , o una maniglia, come nell’iconica collezione Liberty , che si accende di bagliori inattesi, sono piccole accortezze che concorrono a fare della vostra scelta una esperienza di qualità. Non c’è nulla che sia lasciato al caso, dall’accostamento delle superfici fino all’abbinamento dei colori, nelle Collezioni Arredoclassic tutto è studiato per il vostro lusso personale. Si comprende, così, quanto valore risieda nella cura e nello studio dei particolari, una precisione formale che esalta ogni elemento, dalle grandi superfici degli armadi , vetrine e tavoli fino alle più piccole declinazioni del nostro stile.
Creare un dettaglio, posizionarlo, concepirlo in funzione di una geometria complessiva è un’operazione che mette in campo molte e diverse competenze: dal progettista al controllo qualità, tutti concorrono con il loro lavoro a rendere reale ciò che la fantasia e l’estro creativo suggerisce.
Dosare i dettagli, si comprende bene, è una forma d’arte, intesa come capacità progettuale di tenere insieme forma e sostanza, in una sintesi formale che nulla lascia in sospeso.