Collezione
LEONARDO
LA NUOVA BELLEZZA
La collezione Leonardo si ispira alla storia di Arredoclassic, con rimandi ai suoi segni distintivi, per creare nuove strade, esplorare nuove possibilità architettoniche e far sbocciare nuove idee.
Leonardo si evolve rispetto ai codici estetici che hanno fatto grande il mobile in stile italiano nel mondo, creando attraverso lo studio attento dei materiali e delle stoffe, nuove volumetrie che dialogano con uno spazio in divenire e che raccontano le vostre storie di bellezza quotidiana.
Ognuna delle parti che compongono questa collezione permette di far convivere l’eleganza più classica con la razionalità contemporanea, creando un ambiente che mette in equilibrio sia le decorazioni che le proporzioni.
La collezione Leonardo è creata affinché tutti gli elementi che hanno reso riconoscibile il marchio Arredoclassic si evolvano creando nuovi giochi di volumi, con una particolare attenzione nella ricerca dei tessuti, delle finiture e dei materiali nobili di qualità.
SOGGIORNO LEONARDO
Il soggiorno della collezione Leonardo cattura i riflessi delle dorature e li trasforma in intense emozioni. Arredi pensati per donare a voi e ai vostri ospiti il piacere di trascorrere…
SALOTTO LEONARDO
Variazioni di volumi e ricerca di diverse profondità sono le caratteristiche che rendono unici i complementi dei salotti Leonardo. Lo stile classico che si fonde a scelte volumetriche contemporanee…
CAMERA DA LETTO LEONARDO
Un senso di armonia e di sfarzo ci accoglie nella camera da letto Leonardo. Tutto è studiato nel dettaglio per assicurarvi un ambiente dal grande fascino…
Atmosfere d’altri tempi
La collezione Leonardo nasce per raccontare con i suoi decori dorati, le sue cimase in foglia d’oro e le cornici, uno stile di vita alla costante ricerca dell’eleganza.
Quella stessa eleganza che diventa realtà ogni volta che si entra in un ambiente arredato con mobili Arredoclassic.
Ogni elemento della collezione viene arricchito da dettagli unici che, grazie alle linee decise ma sempre equilibrate in grado di esaltarne il carattere, creano una composizione che risulta sempre armonica.
Nelle zone giorno, come quella del soggiorno o del salotto, la luminosità è assicurata dalle superfici lucide e delicate, ma anche dalla trasparenza dei vetri e dei dettagli in oro, che offrono bagliori splendenti.
Da non dimenticare, inoltre, i tessuti dalle tinte beige e oro che avvolgono le forme sinuose dei divani per accogliere gli ospiti e i residenti in un caloroso abbraccio.
Le sedute, infatti, risultano molto accoglienti e la loro struttura con base preziosa richiama alla mente i motivi delle grandi civiltà passate.
Ad arricchire il tutto si possono aggiungere dettagli in foglia oro, un sistema decorativo questo che ci riporta alla più nobile tradizione del mobile artistico.
Soggiorno Leonardo
Entrare nella sala da pranzo Leonardo, significa entrare in un ambiente che risplende delle dorature, impreziosite dai delicati riflessi in grado di donare una sensazione di accoglienza.
I mobili italiani sono progettati per farvi passare del tempo immersi nello stile e a stretto contatto con le idee e la creatività artigianale.
Questo soggiorno nasce per darvi la possibilità di concedervi tutto il lusso che sognate.
Camera da letto Leonardo
La camera da letto Leonardo vi immergerà in un ambiente dalle linee squadrate, tipiche del mondo neoclassico, in grado di abbinarsi in maniera perfetta alla struttura sottile e ai trifori dorati. Questo, assieme al beige di cui sono tinte le superfici, donerà calore all’ambiente.
Le decorazioni dei mobili sono ricorrenti per dare quel senso di continuità essenziale nello stile classico.
Agli angoli esterni del traforo, ai lati dello specchio o lungo la testa del letto si trovano, infine, delle delicate copiature dorate.
Salotto Leonardo
Basta osservare una volta sola il salotto Leonardo per comprendere quanto ogni dettaglio delinei il carattere inconfondibile di questa collezione.
Anche in questo caso, non possono infatti mancare i bagliori dorati che mettono in risalto i contorni dei mobili e dei tavolini, mentre i divani vengono abbracciati da tessuto beige e oro.
Dettagli che lasciano il segno distintivo
Ogni persona che decide di arredare con mobili classici una stanza ha il diritto di riconoscersi in ogni angolo.
Per questo gli arredi Arredoclassic lasciano un segno inconfondibile in ogni ambiente, arricchendolo di decori e finiture preziose che rendono ogni soluzione un’esperienza da vivere in pieno.
Teniamo in alta considerazione le variazioni dei gusti di mercato, così come quelle di ognuno di voi: i nostri designer, nel creare una nuova collezione, utilizzano uno stile ricercato e prestigioso che rende possibile la realizzazione di prodotti eleganti e curati nel singolo dettaglio.
Arredoclassic vanta la certificazione “100% Made in Italy“, ovvero l’attestazione che l’Istituto per la Tutela dei Prodotti Italiani assegna alle aziende per garantire che il loro intero ciclo produttivo avviene esclusivamente in Italia.
Tutta la nostra filiera produttiva, infatti, nasce nel cuore di uno dei centri più importanti nel campo del mobile: quello del pesarese.